Condizioni di vendita

Titolarità:

I portali www.ipergel.com e www.ipergel.it sono di proprietà della IPERGEL di PIAZZOLLA Rosa.

Sede Legale ed operativa

Via Verdi, 25/27 - 76121 BARLETTA (BT)

Dati fiscali:

Partita IVA 05709460728
Iscrizione Registro delle Imprese di BARI

Recapiti:

Telefono: +39 0883310205
E-mail: info@ipergel.it ipergeldpr@libero.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a privati consumatori e aziende, dei prodotti commercializzati tramite il portale www.ipergel.com e www.ipergel.it.
Si consiglia di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di procedere con l'acquisto. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul portale e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione e la loro completa accettazione.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra IPERGEL di Piazzolla Rosa (di seguito IPERGEL) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di IPERGEL, la quale se ne riserva il diritto a suo insindacabile giudizio. L’accettazione dell’ordine si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente il quale, a sua volta, dichiara di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di spedizione di seguito riportate poiché l'acquisto ne decreta inequivocabilmente la piena accettazione.

PREZZI:

Tutti i prezzi presenti nel portale sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi comprensivi di IVA. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa. Prezzi, sconti e caratteristiche tecniche degli articoli possono variare anche senza preavviso. E' dunque responsabilità dell'utente mantenersi aggiornato sugli stessi visitando queste pagine. Sebbene si cerchi di mantenere il sito il più aggiornato possibile, in particolari circostanze IPERGEL potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti, pertanto non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. L’invio dell’ordine da parte del compratore vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Prima di aver confermato l'ordine, un riepilogo espone il costo totale della merce ordinata comprensiva di I.v.a e di tutti i costi da sostenere.
I prezzi del sito e quelli dei rivenditori autorizzati possono essere discordanti.

PAGAMENTO:

L’ ordine si riterrà accettato a discrezione della IPERGEL solo a pagamento effettuato e con merce disponibile (vedi sezione DISPONIBILITA’).

E' possibile pagare attraverso il circuito PayPal, sistema di pagamento on-line SICURO e GARANTITO, poiché consente di proteggere le informazioni della vostra carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Con PayPal è possibile effettuare acquisti e inviare pagamenti preservando le vostre informazioni finanziarie che non vengono mai comunicate al venditore.

Qui di seguito i metodi di pagamento previsti:

- PayPal bonifico bancario: al termine della compilazione del vostro ordine scegliete la modalità di pagamento selezionando PayPal. Il sistema vi indirizzerà sul portale PayPal in modo tale da permettervi di effettuare il login sul vostro account e procedere con la disposizione di pagamento.
- Carta di credito: al termine della compilazione del vostro ordine scegliete la modalità di pagamento selezionando PayPal. Il sistema vi indirizzerà sul portale PayPal; al quel punto inserite i dati della vostra carta di credito e confermate la disposizione di pagamento. Carte di credito accettate da PayPal: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Carta Aura.
- Ricarica Postepay: questo tipo di pagamento può essere effettuato anche da coloro che non possiedono una carta Postepay. Infatti è sufficiente recarsi presso una tabaccheria / ricevitoria (gestori del Gioco del LOTTO e similari) e effettuare il pagamento versando l’importo sul numero di carta che vi verrà comunicato telefonicamente. In questo caso è necessario comunicare l’avvenuto versamento al n° 0883/310205 precisando tutti i dati relativi al pagamento come data, importo e ora. In caso contrario e' difficile sapere che proprio voi avete pagato. Questo tipo di pagamento è immediato e consente una celere evasione del vostro ordine.
- Bonifico bancario: previo accordo telefonico contattando il numero 0883/310205 - indicare nelle note dell’ordine “PAGAMENTO: BONIFICO BANCARIO”. In questo caso il vostro ordine sarà evaso dopo l’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente (per una celere verifica dell’avvenuto bonifico comunicare il n. CRO al numero telefonico sopra indicato)
Ribadiamo che i pacchi saranno inviati solo dopo aver ricevuto materialmente il danaro sul Conto Corrente o sulla Poste Pay.
Nota per chi fa Bonifici dall'Estero: le spese del bonifico sono interamente a Vs Carico, non si accettano pagamenti con addebiti di spese.

DISPONIBILITA':

Sebbene sì cerchi di mantenere il proprio assortimento ed il database il più aggiornato possibile, la disponibilità dei prodotti non può essere sempre garantita. Pertanto gli ordini potrebbero essere oggetto di modifiche non necessariamente preavvisate e concordate, e la merce non disponibile sostituita con prodotti che abbiano un valore pari o superiore. Ad ogni modo la IPERGEL, nell’intento di perseguire una politica di rispetto e soddisfacimento del Cliente, cercherà di informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati ad fine di sostituirli in comune accordo. Viene escluso ogni diritto da parte del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Tutti i costi ed i rischi del trasporto, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE.

SPEDIZIONE:

Spediamo i Vs. pacchi con Corriere Espresso.
Il costo della spedizione è di € 7,50 per importi fino a € 50,00. Per importi superiori a € 50,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Ad ogni modo e per completezza delle informazioni precisiamo che ci sono dei supplementi al costo di trasporto che dipendono dalla zona in cui risiedete.
Pertanto a tutti coloro che risiedono nelle regioni Sicilia, Calabria e Sardegna sarà applicato un supplemento di € 2,00 Inoltre e per le località definite “CAP disagiati” (il cui elenco è pubblicato qui) c’è un supplemento di € 12,50.
Precisiamo che se la spedizione è da inoltrare presso una località con “CAP disagiato” ma appartenente alle regioni Sicilia, Calabria, Sardegna il supplemento di € 2,00 sopra menzionato non sarà applicato.

La merce viaggia a rischio di chi acquista, a meno che non sia una spedizione assicurata. L'assicurata deve essere richiesta in fase di compilazione ordine e ha un costo aggiuntivo di € 5,00 iva compresa. E’ doveroso precisare che in caso di smarrimento, furto o danneggiamento di merce assicurata è possibile aprire una pratica di reclamo all’indirizzo reclami@ipergel.it e che il recupero dell’importo seguirà i tempi dell’iter previsto dalla società di trasporti la quale prevede uno scoperto pari a 10% dell’importo con un minimo di € 25,82.

Il cliente è tenuto AL MOMENTO DELLA CONSEGNA ad accertarsi che l'imballaggio sia integro e che non presenti manomissioni o segni esterni (tipo macchie ecc.) che lascino intuire una eventuale rottura all’interno del pacco; il cliente deve segnalare immediatamente le anomalie apponendo la scritta “con riserva di controllo” sulla lettera di vettura del corriere. In caso contrario se il cliente dovesse contestare delle anomalie dopo aver firmato senza riserva non potrà richiedere rimborsi.

RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 art. 5 il cliente consumatore finale e quindi non possessore di partita iva, ha diritto a recedere dal contratto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta a IPERGEL di Piazzolla Rosa – Via Giuseppe Verdi n.25 76121 BARLETTA (BT) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo a proprie spese e con un corriere di sua scelta, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene a condizione che il bene sia integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati. Non è possibile effettuare un recesso parziale. Il bene oggetto del recesso viaggia a rischio e pericolo del cliente fino alla effettiva consegna presso la nostra sede da parte del corriere che rilascerà lettera di vettura avente data certa.
Dal momento che il bene oggetto del recesso è giunto presso i nostri magazzini, sarà esaminato per verificate che sia integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati, e se presentasse danneggiamenti determinati da un incauto trasporto sarà restituito al cliente a sue spese in modo tale che questi possa rivalersi sul corriere da lui scelto qualora avesse provveduto ad effettuare una spedizione assicurata. In questo caso la richiesta di recesso decade automaticamente.
Verificate le condizioni per cui il recesso è possibile (bene integro, non manomesso e conservato negli imballi originali non danneggiati), la IPERGEL provvederà a comunicare l’accettazione ( o meno) del recesso e provvederà a restituire la somma versata per l’acquisto del prodotto esclusi tutti gli oneri accessori (spese di trasporto, costi di transazione o contrassegno, ecc.), nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la IPERGEL è venuta a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del cliente.
Perché il rimborso sia tempestivo si invita il cliente a comunicare i riferimenti bancari sui cui effettuare bonifico, o altre modalità di accredito.
Il presente contratto di vendita è concluso in Italia pertanto regolato dalla legislazione italiana.
Si precisa che per qualunque controversia relativa al presente contratto a distanza, il foro competente è quello di Trani (BT).